Pratiche del lavoro:
• Elaborazione dei cedolini e riepilogativi mensili (LUL – Libro Unico del Lavoro)
• Calcolo contributi INPS e casse di previdenza
• Aperture, variazioni e chiusure posizioni presso Enti Previdenziali e Casse Edili;
• Aperture, variazioni e chiusure posizioni presso Fondi Dirigenti e Quadri;
• Iscrizione INPS lavoratori parasubordinati;
• Comunicazioni di apertura e chiusura cantieri edili, filiali/sedi operative;
• Richieste di accentramento contributivo;
• Pratiche di assunzione, trasformazione, proroga e cessazione lavoratori dipendenti;
• Contratti di soggiorno lavoratori extracomunitari;
• Richieste nulla osta lavoratori neocomunitari;
• Pratiche assunzioni agevolate;
• Pratiche assunzioni disabili;
• Lettere assunzioni;
• Comunicazioni ai dipendenti;
• Elaborazioni costi dipendenti e simulazioni netto busta;
• Redazione contratti di collaborazione .;
• Piani formativi apprendisti;
• Pratiche Cassa Integrazione Guadagni;
• Denunce di infortunio;
• Pratiche di regolarizzazione dipendenti a seguito verbali DTL/INPS/INAIL;
• Pratiche rateazione contributi e premi;
• Autoliquidazioni INAIL;
• Compilazioni statistiche e modelli vari;
• Richieste DURC;
• Trasmissioni file telematico F24;
• Provvedimenti disciplinari;
• Istanze di annullamento avviso bonario;
• Sgravi cartelle esattoriali;
• Gestione collaboratori familiari;
• Elaborazione e stampa della modulistica previdenziale e fiscale relativa al pagamento di contributi, premi e ritenute fiscali del periodo in elaborazione;
• Elaborazione e stampa di un tabulato (o supporto) recante i dati contabili mensili ;
• Elaborazione supporti per accredito stipendi;
• Elaborazione e stampa degli accantonamenti mensili di ferie, festività, R.O.L., 13’, 14’, e relativi contributi, nonché accantonamento mensile delle quote di T.F.R.;
• Elaborazione e stampa del fondo annuale del “T.F.R.”;
• Elaborazione e stampa dei modelli CUD e modelli 770;
• Istanze di annullamento avviso bonario;
• Riorganizzazione aziendale – Licenziamenti Individuali e Collettivi
• Gestione contrattazioni sindacali e vertenze
• Assistenza durante le visite ispettive
• Contenzioso del lavoro – Controversie individuali e collettive

Servizi contabili ed amministrativi:
• Tenuta contabilità, scritturazioni e stampa dei libri contabili, depositario scritture contabili
• Impianto di sistemi contabili, organizzazione e tutoraggio della tenuta della contabilità presso il cliente
• Liquidazioni IVA infraannuali
• Stampe fiscali registri e libri sociali obbligatori
• Redazione dei Bilanci d’Esercizio ed elaborazione bilanci IV direttiva CEE ivi inclusi gli allegati obbligatori (nota integrativa e relazione sulla gestione)
• Analisi, stipula, rinnovo/proroga/risoluzione con registrazione telematica o cartacea di contratti di locazione e comodato
Adempimenti dichiarativi:
• Dichiarazioni fiscali mod. UNICO persone fisiche, società di capitali e di persone.
• Predisposizione Indici Sintetici Affidabilità (Studi di Settore)
• Dichiarazioni dei sostituti d’imposta mod. 770
• Dichiarazioni IRAP
• Dichiarazioni IVA e comunicazioni
• Dichiarazioni d’intento
• Conteggi e adempimenti IMU
• Regolarizzazione di imposte tardive ed omesse
Servizi telematici:
• Invii Telematici all’Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel (intermediario abilitato)
• Predisposizione pratiche COMUNICA ed inoltro in veste di intermediario abilitato Telemaco ai competenti uffici (Agenzia delle Entrate, I.N.P.S., I.N.A.I.L, C.C.I.A.A.)
• Rilascio e gestione di Smart Card per Firma Elettronica
• Visure archivi Camere di Commercio, Catasto e Tavolare
• Aperture, variazioni, chiusure partite I.V.A.
• Invio comunicazione variazioni dati I.V.A.
• Pagamenti F24 on-line
• Trasmissione pratiche C.C.I.A.A. (bilanci, nomine, variazioni..)
Disbrigo pratiche presso uffici:
• Camera di Commercio e Albo Imprese Artigiane
• Agenzia delle Entrate (Registro, dirette, I.V.A.)
• Ufficio I.N.P.S., I.N.A.I.L. , U.T.F.
• Comuni
